PLEASE RETURN TO TIFFANY.

 Versatile e chic. Bracciale in argento. Lunghezza 191 mm.

            Non è stato mai un segreto per nessuno che, l’allora Tiffany, nacque a Manhattan come negozio che vendeva una notevole varietà di articoli, compresi quelli di cancelleria. Poco più tardi il nome sarebbe stato mutato in Tiffany & Co. L’azienda nasce il 20 settembre del 1837 e il suo successo è rapidissimo, tanto che, per farla breve, già nel 1848, Tiffany entra nella tradizione dei diamanti ed il suo fondatore, Charles Lewis Tiffany, a New York, viene incoronato come "The King of diamonds", il re dei diamanti. La maggior parte di noi ha scoperto l’esistenza di questo lussuoso brand grazie ad uno dei migliori film della storia del cinema, Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's), con gli indimenticabili Audrey Hepburn e George Peppard. Il brand inoltre ha una propria politica di marketing che non permette di trovare i preziosi prodotti se non nella propria rete di store monomarca. E questi ultimi si trovano solo in selezionate e ricchissime metropoli in Europa e nel resto del mondo. In Italia, è possibile trovare il marchio in città come Milano, Roma, Bologna e poche altre. Il divino Tiffany è sinonimo di regalo e ogni regalo nasconde una storia. Ma questo colosso della gioielleria non è solo famoso per i diamanti, ma anche per la purezza del suo platino e per essere stata la prima azienda ad istituire il titolo 925/1000 per l'argento. E proprio di queste ultime creazioni in argento vi voglio parlare. E’ vero anche che con meno di 10 dollari, entrando da Tiffany, non porteremmo a casa nessun oggetto di puro capriccio, ma poche centinaia di euro ci basteranno per avere qualche cimelio del prezioso marchio e potremmo godere di questa lussuosa esperienza di acquisto. I prodotti infatti sono curati nel packaging ed il colore della confezione ha dato il nome ad una sfumatura di verde acqua.
                                           

            Un celebre modello Tiffany, per non sentirti mai persa. Ciondolo piastrina a cuore su bracciale in argento. lunghezza 203 mm.

Questo pezzo può essere inciso a mano o a macchina.
            



Ispirata a un portachiavi Tiffany del 1969, questa collezione celebre reca una punzonatura per ricordare che "There’s no place like Tiffany". Piccola piastrina a cuore, in oro rosa 18 carati su un bracciale a palline di argento. Lunghezza 178 mm. Palline, 4 mm. Ed infine una novità di questo ultimo periodo, il bracciale Multi-Heart, dove i graziosi ciondoli a cuori sono ispirati al celebre portachiavi.
         

Bracciale Multi-Heart Tag (440€)
            



Nessun commento:

Posta un commento