L’ Erbolario mi stupisci!


L’ Erbolario  mi stupisci!








Ho sempre creduto nella bontà dei prodotti  di L’ Erbolario, sin dai tempi in cui li scrutavo dalle vetrine delle farmacie di Milano. L’ Erbolario è un’ azienda che produce nel lodigiano e che possiede propri laboratori dove spesso entrano le telecamere di programmi tv nazionali. L’azienda poi mette a corredo dei propri prodotti tante brochure illustrative ed un ricco catalogo. L’ esperienza di acquisto nei monostore L’ Erbolario è piacevole perché l’azienda omaggia l’acquirente di tanti campioncini che possono essere scelti dal cliente stesso. Nonostante abbia provato tanti prodotti L’ Erbolario e alcuni di essi sono diventati dei prodotti abituali della mia Skin Care routine, voglio porre alla vostra attenzione gli ultimi da me acquistati.


L'erbolario RISPOSTA Notte

Il primo prodotto che vi propongo è la Crema Reintegrante per il Viso Risposta Notte. La crema, è stata formulata racchiudendo un complesso all’avanguardia della fitocosmesi. Ricca di oli nobili, vitamine e antiossidanti. Supernutriente, nasce per riparare i danni del giorno prima. Nonostante sia una crema molto ricca e non adatta al mio tipo di pelle (mista) e tanto meno in questo periodo che preannuncia l’arrivo del caldo, i suoi effetti sulla pelle del mio viso mi hanno spinto a scrivere questo post. La sensazione al tatto della pelle al mattino dopo è stata piacevole ed i pori almeno in questi primi giorni di utilizzo non erano per niente dilatati anzi la grana sembrava più compatta. Il profumo è delicato e per niente invasivo. Non ho notato la comparsa di comedoni. Il prezzo è di 35€ per 50ml. E’ corredata di certificazioni: OMG FREE e (piacevole sorpresa) non testata sugli animali. Della linea Risposta fanno parte anche una Crema Giorno,  un Siero Fermezza, un Contorno-occhi ed un latte di pulizia.




Il secondo prodotto è  la Crema profumata per il corpo della linea Ortensia. Ho scelto questo prodotto per il suo profumo e la sua consistenza leggera, ma anche il packaging rosa ha avuto  la sua parte. Il profumo è leggiadro e aristocratico. Nonostante sia ricca di oli e burri dalle proprietà antiossidanti, la sua consistenza è leggera tanto che può anche essere utilizzata come crema per le mani. E’ disponibile anche in comode minitaglie da 30 ml. Il prezzo è di 18,80€ per un barattolo da 200 ml. Come la precedente la crema fa parte di una ricca linea.






Infine ho acquistato una confezione dello Shampoo nutrimento intenso Effetto Reale- minitaglia 50 ml al prezzo di 2,90€. Ahimè anche questo prodotto non è adatto al mio tipo di capelli perché non ha pulito a fondo la cute e quindi ne considererò un utilizzo alternativo magari per la seconda passata o solo sulle punte. Lo shampoo deterge delicatamente ed è ricco di Miele di Castagno e Pappa Reale. Non fa molta schiuma, ha la consistenza di uno shampoo per bambini e non si distribuisce agevolmente sul resto della capigliatura. Sconsigliato per chi ha i capelli misti o vuole che lo shampoo duri per un paio di giorni.
Nonostante l’ultima delusione rimanete sintonizzati perché le mie recenzioni su L’ Erbolario saranno frequenti e come per l’anno passato utilizzerò tanti prodotti dedicati all’abbronzatura.








Nessun commento:

Posta un commento